Juniores – Campionato Provinciale Comasco 2019

Con il quinto posto ottenuto nel XXXII Trofeo Cassa Rurale ed Artigiana BCC di Cantù, tradizionale appuntamento del giorno di Pasqua, è Francesco Galimberti della Energy Team il campione provinciale comasco 2019 categoria juniores.
Il comitato provinciale comasco si complimenta per il risultato raggiunto, e ringrazia tutti i partecipanti, il CC Canturino 1902, l’organizzazione, gli sponsor, e tutte le persone che hanno permesso lo svolgimento di questa gara.



da bicitv.it:

Yuri Brioni vince a Cantù, sul podio i compagni Martinelli e Vacek. La Pasqua è dolce per il Team Giorgi

CANTÙ (CO) – Straordinaria vittoria nel giorno di Pasqua per Yuri Brioni al 32° Trofeo Cassa Rurale ed Artigiana B.C.C. Cantù e diventa protagonista di una giornata memorabile insieme alla sua squadra – il Team F.lli Giorgi – che piazza tre suoi uomini su tutti e tre i gradini del podio grazie alle prove di Alessandro Martinelli, secondo e Mathias Vacek, terzo.

Come sempre, grande partecipazione di atleti per questa classica di Pasqua con 177 Juniores al via. La gara è un susseguirsi di scatti e controscatti, ma non riesce ad andare via nessuna fuga. Nel finale invece la musica cambia. Si avvantaggia un gruppetto composto dai tre uomini del Team Giorgi sopra citati ai quali si aggiunge anche il bravo Francesco Galimberti della Energy Team. Il quartetto viaggia con un buon margine di vantaggio e al suono della campana prima dell’ultimo degli 8 giri previsti la situazione è leggermente cambiata.

Carlo Giorgi festeggia con i suoi ragazzi a Cantù

Carlo Giorgi festeggia con i suoi ragazzi a Cantù (foto Berry)

Sì, perchè Yuri Brioni perde le ruote del gruppo di testa e viene raggiunto da Andrea Piccolo (Team LVF). Negli ultimi Km c’è un nuovo rimescolamento di carte: Piccolo e Brioni rientrano sulla testa della corsa e a quel punto il Team Giorgi fa valere la propria superiorità numerica. Lo scatto di Brioni è quello decisivo e sul traguardo di Cantù è lui a presentarsi solitario a braccia alzate. A 14 secondi arriva il terzetto inseguitore, a 24 secondi giunge quinto Galimberti che aveva perso le ruote degli uomini di testa, ma che vince il titolo provinciale comasco di categoria, mentre a 33 secondi arriva Nicholas Dresti (Team LVF), sesto.

(Servizio a cura di Valerio Villa)

La premiazione del vincitore Yuri Brioni e del neo campione provinciale comasco Francesco Galimberti a Cantù

Ordine d’arrivo:

1º Brioni Yuri – Team Giorgi A.s.d. 02:19:55
2º Martinelli Alessio – Team Giorgi A.s.d. a 00:14
3º Vacek Mathias – Team Giorgi A.s.d.
4º Piccolo Andrea – Team Lvf
5º Galimberti Francesco – Energy Team A.s.d. a 00:24
6º Dresti Nicholas – Team Lvf a 00:33
7º Rizza Stefano – Us Bustese Olonia Team Bike Tartaggia a 00:48
8º Meris Sergio – Team Lvf
9º Roda Lorenzo – Canturino 1902 A.s.d. a 00:52
10º Lo Bartolo Simone – U.s. Biassono Asd a 01:02

Be the first to comment on "Juniores – Campionato Provinciale Comasco 2019"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Pagine

Meta