Giovanissimi – Divieto partecipazione manifestazioni all’estero

Nell’ultimo Consiglio Federale è stato deliberato il divieto, per i tesserati delle categorie Giovanissimi, di partecipazione a manifestazioni organizzate all’estero, come dalla comunicazione FCI Nazionale riportata di seguito.

COMUNICAZIONE URGENTE
Alle Commissioni Giovanili Regionali

Con la presente si comunica che il Consiglio Federale del 18 aprile u.s. ha deliberato, su proposta dello scrivente Settore, il divieto, per i tesserati delle categorie Giovanissimi, di partecipazione a manifestazioni organizzate all’estero, anche quelle legate ad accordi frontalieri. Tale decisione comporta la modifica degli articoli 7 e 8 delle vigenti Norme Attuative così come l’inserimento nel PIUS delle sanzioni relative al mancata osservanza di tale divieto, in particolare:
PARTE A1 “Partecipazione di gare all’estero” prevedendo la sospensione dell’attività per 1 settimana dell’atleta
PARTE B1 “Infrazioni Tecnico-organizzative” inserendo una ammenda (proposta € 500,00) alla società per ogni atleta che ha partecipato alla gara all’estero e per ogni manifestazione.

Tale comunicazione verrà pubblicata, nei prossimi giorni sul sito federale e verrà inviata a tutte le società giovanili.

Cordiali saluti

Settore Nazionale Giovanile
Federazione Ciclistica Italiana
Stadio Olimpico – Curva Nord
00135 Roma
Tel. 06 8797 5816/5849
Fax 06 8797 5863/64
e-mail: giovanile@federciclismo.it