Eloise Ulderica Tresoldi superlativa! Dopo l’italiano “marathon” (e in una sola settimana) conquista anche il titolo nazionale (EWS) nel cross country olimpico! Non è da meno Massimiliano “Max” Giuliani che indossa la maglia di campione italiano XCO nella categoria Master5; più che buoni sia la partecipazione che il risultato complessivo (un prestigioso bronzo al collo di Elvira Radaelli nella G6) dei colori “lariani” ai regionali dei nostri “baby bikers” in occasione del campionato lombardo.
Genova – In Liguria – domenica 23 luglio 2017 – è andato in scena l’appuntamento più importante della stagione agonistica XCO, ovvero il campionato italiano assoluto di specialità ed in prova unica. Tracciato ricavato all’interno dell’area ai piedi del Monte Peralto e prospiciente il forte Begato, uno tra i più caratteristici forti dell’entroterra genovese e da dove si vede molto bene il meraviglioso porto di Genova. Tracciato lungo poco più di 5000 metri con rari ostacoli naturali e secondo alcuni “addetti ai lavori” un percorso tipicamente “oldstyle”; comunque, sempre insidioso e tutto da guidare e dove spesso si poteva andare incontro a forature “pericolose”! Ebbene la nostra straordinaria Eloise Ulderica Tresoldi ha bissato il successo e la conquista della sua seconda maglia tricolore (una settimana fa in terra trentina la prima e nella specialità “marathon”) andando a conquistare anche quella (maglia tricolore assoluta cross country olimpico) dove la stessa si esprime al meglio e cioè l’XCO! Non da meno l’altro l’alfiere del Lariano Massimiliano “Max” Giuliani anch’esso sul gradino più alto del podio (oro) e di categoria M5 con indosso la prestigiosa maglia tricolore che corona una stagione 2017 veramente da incorniciare; sfortunato, purtroppo, per un guasto meccanico il sempre presente e combattivo Riccardo Rama (M1) che dopo pochi chilometri si è ritirato per un guasto al cambio. Soddisfattissimo il patron Giuseppe “Beppe” Canali per un risultato veramente importante e che dà lustro a tutto il team, ovvero il Triangolo Lariano che in questa stagione agonistica 2017 ha sistemato nella sua bacheca parecchi e prestigiosi risultati … e da queste pagine è giusto rivolgere un grazie sentito, vero e sincero a tutto lo staff, a tutti i genitori, gli accompagnatori e soprattutto a tutti gli sponsor che da parecchie stagioni ci sostengono sia economicamente che “spiritualmente” …
Soprazocco – località “Belvedere” – Gavardo (Brescia) – In una stagione agonistica veramente importante e ricca di appuntamenti – come quella targata 2017 – non esiste un “attimo” di tregua. Infatti, domenica scorsa – 23 luglio 2017 – in quel di Soprazocco una carina e caratteristica frazione di Gavardo (Brescia), è andato in scena – in prova unica – il campionato regionale lombardo di cross – country (prima edizione Trofeo Trattoria alle Trote) riservato alla categoria dei “giovanissimi” (G1 – G6). Schierati in gara – per il Triangolo Lariano – ben dieci nostri “baby” atleti; organizzazione U.C. Soprazocco con il patrocinio del Comune di Gavardo e sotto l’egida della F.C.I. (Federazione Ciclistica Italiana). Questi i risultati dei nostri atleti: Brian Borgonovo quarto nella G2; Alberto Biffi quinto, Matteo Villa dodicesimo e Nicolò Carrubba 31esimo nella G3; Daniele Longoni quinto, Davide Frigerio 34esimo e Thomas Scaccabarozzi 35esimo nella G4; Lodovico Gatti 21esimo e Giacomo Villa 32esimo nella G5; Luca Carrubba 23esimo nella G6 ed Elvira Radaelli terza nella G6 femminile
Be the first to comment on "S.C. TRIANGOLO LARIANO: TRESOLDI ELOISE E GIULIANI MASSIMILIANO CAMPIONI ITALIANI CROSS COUNTRY"