Nel week end del 15-16 settembre, si sono svolte a San Giovanni Lupatoto (VR) le ultime due gare del Circuito Italiano 2018 di BMX.
La BMX CICLISTICA OLGIATESE si è presentata al cancello di partenza con 20 riders e un apripista.
Nella giornata di sabato, si sono registrati i successi di Alessandro Bielli (G6) e Giovanni Cairoli (G4), cui si è aggiunto il secondo posto di Andrea Fendoni (Esordienti).
Ancor meglio la domenica, quando i 3 portacolori olgiatesi hanno conquistato 3 splendide vittorie, accompagnate dal secondo gradino del podio raggiunto da Gabriele Galante nei G6.
Alla conclusione della competizione, a livello individuale, Alessandro Bielli ha conquistato la maglia di leader della categoria G6: da rimarcare le 10 vittorie di Alessandro in tutte le 10 tappe del Circuito Italiano 2018.
Nelle classifiche individuali di Circuito Italiano, Andrea Fendoni ha conquistato il 3° posto finale tra gli Esordienti, Giovanni Cairoli il 3° nei G3-G4, Gabriele Galante il 4° nei G5-G6, Tommaso Carraro l'(tra gli Esordienti e, infine, Flavio Castelnuovo il 7° con il CRUISER.
A livello di team, la squadra olgiatese delle categorie “Giovanissimi” (comprendente tutti gli atleti fino a 12 anni) ha conquistato il primo posto assoluto, davanti a Besnate (VA) e San Giovanni Lupatoto (VR): con grande orgoglio, il maestro Vicentini ha ritirato il premio circondato dai suoi atleti.
Nella classifica generale per team, infine, la BMX CICLISTICA OLGIATESE ha confermato il quinto posto assoluto già raggiunto nel 2017. La stagione, quindi, volge ormai al termine, mancando solo due tappe del Trofeo Lombardia: domenica 23 settembre si gareggerà sulla pista di Besnate, mentre domenica 7 ottobre il BMX STADIUM di via don Sterlocchi a Olgiate Comasco ospiterà il gran finale della competizione regionale a tappe.
Le classifiche:
– 2018_FinaliCircuitoItalianoBMX – Classifica Individuale Circuito Italiano BMX
– 2018_FinaliCircuitoItalianoBMX – Classifica società generale
– 2018_FinaliCircuitoItalianoBMX – Classifica società Giovanissimi
Per quanto riguarda l’attività della scuola di ciclismo fuoristrada, sabato 22 settembre, la BMX CICLISTICA OLGIATESE organizza l’open day sulla pista di Olgiate Comasco: dalle 14:30 alle 17:00, i maestri federali accoglieranno ragazzi e ragazze per prove gratuite.
Be the first to comment on "BMX – Finali Circuito Italiano BMX 2018 – San Giovanni Lupatoto"