Premi Fair Play Panathlon 2018

Nella cornice di Villa del Grumello a Como, sabato 17 novembre sono stati consegnati dal Panathlon International Club di Como i Premi Fair Play 2018. Si tratta dei premi agli sportivi, alle società e ai dirigenti che si sono distinti per la correttezza nel mondo dello sport.

Il premio al Gesto è stato conseganto al ciclista Alessandro Fancellu, juniores nel Cc Canturino terzo alla gara in linea al reconente Mondiale di Innsbruck, per un gesto di grande fair play nei confronti di un compagno in occasione del Trofeo Graziella e Francesco Pistolesi con partenza da Fagnano Olona e arrivo sul Brinzio.
La motivazione: “Nell’anno della sua consacrazione internazionale, con il bronzo ai Campionati del Mondo su strada juniores, dopo una fuga in solitaria e poi in coppia, in vista del traguardo lascia volontariamente il passo ad un compagno di squadra fino a quel momento ancora senza vittorie. Un gesto apprezzato dal pubblico, e sottolineato con un lungo applauso, e da dirigenti e compagni di club”.


da La Provincia di Como:

Premi Fair Play Panathlon – Fancellu, Riva e S. Bartolomeo

 

Numeroso pubblico a Villa del Grumello per la Giornata Internazionale del Fair Play organizzata dal Panathlon di Como

«Mi scuso per il ritardo; ma dovevo fare un compito in classe, ho già rimediato troppe assenze dall’inizio dell’anno scolastico». Il ciclista canturino Alessandro Fancellu, medagliato recentemente ai Campionati Mondiali Junior di Innsbruck, si è presentato così al numeroso pubblico recatosi a Villa del Grumello per la Giornata Internazionale del Fair Play organizzata dal Panathlon di Como.

Parlando della motivazione che gli ha permesso di vincere il Premio Fair Play al Gesto, per aver concesso la vittoria ad un compagno di squadra che con lui era andato in ”fuga” durante una gara, ha detto candidamente: «Era giusto che finisse così».

Leggi l’articolo completo