Allievi – 73° Giro della Provincia di Como – 1a Tappa – Faloppio – Risultati

Il 73° Giro della Provincia di Como si è aperto con il 35° TROFEO REMO CALZOLARI A.M., organizzato a Faloppio dalla ACSD Remo Calzolari, prova in linea che ha visto il vincitore di giornata Thomas Gamba (Ciclistica Trevigliese) indossare la prima maglia bianca di leader della classifica generale, e Filippo Cappelletti (GS Alzate Brianza), sesto al tragurdo, indossare quella ciclamino di leader dei partecipanti tra gli allievi del primo anno; maglia a pois del gran premio della montagna per Alessandro Milesi (Osio Sotto) che ha scollinato per primo ad entrambi i GPM previsti sul percorso; infine per la Ciclistica Trevigliese la vetta della classifica per le società.

Riportiamo l’ordine arrivo della gara:
73GPC-Faloppio-Arrivo (pdf)

E le conseguenti classifiche attuali del Giro:
73GPC-Faloppio-Classifiche (pdf)

L’elenco delle prove della manifestazione:
– Domenica 15 maggio – FALOPPIO (CO)
– Domenica 03 luglio – COSTAMASNAGA (LC)
– Sabato 30 luglio – LURAGO D’ERBA (CO) — Cronometro
– Domenica 21 agosto – SONDRIO (SO)
– Domenica 02 ottobre – CABIATE (CO)

E la brochure della stessa:
GDP-Como-2022-Brochure (pdf)


Photo by: @leolarroux, @gnarif, B.M., A.F., che ringraziamo per la collaborazione.

« di 5 »

Da La Provincia di Como:

Giro della Provincia Un ragazzo in Gamba

Giro della Provincia Un ragazzo in Gamba

E il comasco Thomas Rigamonti ha messo in mostra tutte le sue doti, secondo non riuscendo a recuperare del tutto all’ultimo soffio

Che fosse in leggera salita, il rettilineo finale del 35° Trofeo Remo Calzolari corso ieri mattina a Faloppio, lo si sapeva. Che, dopo 58 chilometri di corsa a oltre 42 di media, l’aggettivo leggera potesse non essere il più appropriato, o quantomeno non lo fosse per tutti gli ottanta “sopravvissuti” ai cinque giri in programma lo s’è visto subito all’uscita dell’ultima curva a destra in prossimità della rotatoria ai piedi di via Alpini.

Lì, quando la strada ha iniziato a farsi sentire, i più forti si sono presi a scena. L’hanno fatto d’imperio, lanciando una volata potente, risolta proprio al fotofinish da Thomas Gamba della Ciclistica Trevigliese. Così, la tappa numero 1 del Giro ciclistico della provincia di Como per la categoria Allievi è andata sì a un Thomas, ma forse non proprio a quello giusto, con il comasco Thomas Rigamonti che ha messo in mostra tutte le sue doti, pur tuttavia non riuscendo a recuperare del tutto all’ultimo soffio.

Be the first to comment on "Allievi – 73° Giro della Provincia di Como – 1a Tappa – Faloppio – Risultati"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Pagine

Meta



Main