Si è spento Pierino Roncoroni, socio fondatore nel 1960 dell’U.S. Vertematese. I funerali saranno celebrati sabato 17 ottobre alle 15.00, presso la Parrocchia San Pietro e Paolo di Vertemate.
Alla famiglia ed alla società tutta, l’abbraccio più sentito e profondo di tutto il Comitato Provinciale Comasco.
Ieri purtroppo ci ha lasciati Pierino Roncoroni, socio fondatore nel 1960 dell’U.S. Vertematese.
Dopo aver corso in bicicletta da giovane, spinto da una grandissima passione per il ciclismo, ha deciso di dare vita alla società e alla gara ciclistica “Medaglia d’oro Caduti Vertematesi” impegnandosi a portarle avanti nel tempo.
Per 60 anni ininterrottamente è stato lo spirito trainante della sezione ciclismo, senza mai mollare o tirarsi indietro, sempre pieno di allegria ed entusiasmo e al passo con i tempi. Ogni anno faceva i salti mortali per riuscire a portare in paese la gara, occupandosi di tutti gli aspetti organizzativi.
Negli anni ha sempre seguito con moltissima passione le squadre di giovanissimi, esordienti ed allievi: davanti a vittorie e piazzamenti era sempre il più contento, ma allo stesso tempo riusciva a consolare e a trasmettere positività anche a chi non era riuscito ad ottenere i risultati che avrebbe voluto. Veniva sempre alle gare per supportare i suoi ciclisti o, quando non poteva, era il primo a chiamare per chiedere come era andata.
Ora cercheremo di proseguire con il suo stesso entusiasmo e la sua stessa passione grazie a tutto quello che ci ha trasmesso e insegnato in questi anni, sicuramente ci manca già molto, perché persone come lui sono insostituibili e indimenticabili.
US Vertematese