Presentazione Comolake Team 2017

Tolti i veli al nuovo sodalizio del Comolake.team

Una giornata tanto attesa da molti. La nascita di un nuovo team che può vantarsi di “indossare un vestito” che richiama il passato, il presente ed il futuro del ciclismo.
Mai fu più azzeccata la location della presentazione ufficiale del team ciclistico affiliato alla Fci di Como: il salone del Museo del Ghisallo.
Quella che lega il ciclismo al Ghisallo è una storia lunga, appassionata ed avvincente. Una storia fatta di ciclismo che parla quasi esclusivamente di attività su strada. E per questo motivo, presentare un team di mountainbike in questo contesto, ha qualcosa di straordinario, di storico.
<< Noi apriamo le porte a tutto ciò che riguarda il ciclismo- ha sancito Carola Gentilini direttrice del complesso di Magreglio>>, seguita dall’intervento di Antonio Molteni presidente dell’associazione Museo del Ghisallo che rimarca, con enfasi << il piacere, e l’onore, di accompagnarvi, con il nostro marchio, anche sulle maglie, in questa nuova avventura>>.
Gradevole anche il saluto di Franco Bettoni, presidente provinciale della Fci di Como, e del nuovo responsabile del settore fuoristrada comasco, Pierangelo Ravizzini. Spazio agli interventi del consiglio direttivo del Comolake team.
Dal segretario Marco Bergamaschi, che ha raccontato come in una serata di mezza estate sia nata l’idea di costruire questo team << una pazza ma quanto affascinante idea fatta da amici e da persone che amano praticare l’attività della mountainbike>>.
Il presidente Ferdinando Sacco ha preso la parola, e con molto orgoglio, ha ringraziato apertamente tutti gli sponsor, presentando la storica divisa, che racchiude nel centro il simbolo del lago di Como, sulla parte destra la cartina che rappresenta il territorio dei monti Lariani, e il Museo del Ghisallo.
Si è parlato di attività promozionale, presentando un gruppo di una decina di giovani biker dai 5 agli 11 anni, con Daniele Zanforlin, vice presidente, che ha spiegato che il team sarà presente soprattutto al circuito nazionale del Trek, a vari circuiti regionali, al campionato italiano e qualche uscita sul territorio lombardo. Foto di gruppo del direttivo (presenti anche i consiglieri Francesco Mosconi e Massimo Zanforlin), e dell’intero parco atleti del Comolake.team. Buona stagione a tutti. (ph. Sergio Beretta)

Be the first to comment on "Presentazione Comolake Team 2017"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*