Paralimpico – Progetto di Avviamento allo Sport e Promozione della Pratica Sportiva delle Persone con Disabilità in Regione Lombardia, edizione 2023-2024

Il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Lombardia comunica le modalità di un Progetto di Avviamento allo Sport e Promozione della Pratica Sportiva delle Persone con Disabilità in Regione Lombardia, per la stagione 2023 – 2024:
PROGETTO DI AVVIAMENTO ALLO SPORT E PROMOZIONE DELLA PRATICA SPORTIVA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ IN REGIONE LOMBARDIA (link)


Da: CIP Lombardia <lombardia@comitatoparalimpico.it>
Inviato: mercoledì 26 luglio 2023 14:37
A: undisclosed-recipients:
Oggetto: Progetto di Avviamento allo Sport e Promozione della Pratica Sportiva delle Persone con Disabilità in Regione Lombardia, edizione 2023-3034

Buongiorno,

si comunica che dal 4 settembre 2023 partirà la nuova stagione del Progetto di Avviamento allo Sport per persone con disabilità in essere tra Regione Lombardia e CIP Lombardia (DELIBERAZIONE N° XII / 547 Seduta del 03/07/2023)

Le società sportive che intendono avviare allo sport persone con disabilità, possono fare richiesta, a partire dal 4 settembre, inviando allo scrivente Comitato l’ apposita modulistica.

I beneficiari non devono essere assistiti INAIL, non devono rientrare in altri progetti di avviamento CIP (es. CASP o US), non devono essere mai stati tesserati per l’attività sportiva oggetto della richiesta e devono intraprendere un percorso sportivo con una società affiliata a una FSP/FSNP/DSP/DSAP/EPP e presente nella sezione CIP del Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche.

Per ogni avviamento autorizzato, la società sportiva riceverà un sostegno economico pari a 600 euro a completamento del percorso di 30 ore, più un contributo di 30 euro in caso di tesseramento finale dell’atleta.

La documentazione completa per la richiesta, il dettaglio del regolamento e il cronoprogramma sono scaricabili dal sito web del Cip Lombardia all’indirizzo

https://www.comitatoparalimpico.it/comunicazione/attivita/notizie/item/progetto-di-avviamento-allo-sport-e-promozione-della-pratica-sportiva-delle-persone-con-disabilita-in-regione-lombardia.html

Per ogni atleta interessato, sarà necessario inviare il modulo di richiesta, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati, all’indirizzo lombardia@comitatoparalimpico.it; la segreteria del CIP provvederà ad autorizzare il corso, assegnando un numero di protocollo .

E’ necessario altresì inviare il certificato medico per pratica sportiva non agonistica, per poter procedere al tesseramento al CIP, che fornirà la copertura assicurativa per l’intera durata del corso. Le lezioni potranno partire solo quando sarà stata inviata la documentazione completa.

Confidando nella vostra collaborazione, la segreteria del Comitato resta a vostra disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e/o supporto

Cordialmente,

Pierangelo Santelli
Presidente del Comitato Regionale CIP Lombardia
Via Piranesi, 46 – 20137 Milano
Tel: 02-70120595
lombardia@comitatoparalimpico.it
www.comitatoparalimpico.it/lombardia/
www.facebook.com/ciplombardia