Giovanissimi – Campionato Provinciale Comasco 2018 – Risultati

(immagine tratta dalla fotogallery di aruotelibere.it)

Quella che lega il ciclismo al Ghisallo è una storia lunga, appassionata ed avvincente.

Carico di memorie, questo colle, che gode di panorami bellissimi, è uno dei luoghi più noti per i ciclisti di tutte le età e di tutte le categorie, agonistiche e non. Infatti è in cima a questa salita che si sono decise o si sono concluse alcune delle competizioni più famose della storia del ciclismo: dal Giro d’Italia al Giro di Lombardia, dalla Coppa Agostoni alla Giornata della Bicicletta.

Questo incipit, tratto dalla pagina web de Il museo del ciclismo Madonna del Ghisallo, spiega l’importanza che questo luogo ricopre per il ciclismo non solo comasco, ma anche nazionale ed internazionale, ed il fascino che esercita sui ciclisti di ogni età.

Domenica 10 giugno questo fascino lo hanno potuto sperimentare anche i più piccoli; infatti Magreglio è stata sede del 1° Trofeo Polisportiva Ghisallo, valevole come Campionato Provinciale Comasco 2018 per la categoria giovanissimi.

I 196 corridori iscritti, molti dei quali provenienti da fuori provincia, hanno potuto confrontarsi su un percorso tecnico, nervoso ed ondulato, in una prova rivelatasi decisamente selettiva che si è comunque conclusa senza incidenti:
Classifiche Corridori (pdf)
Classifiche Società (pdf)

I Campioni Provinciali Comaschi sono risultati essere:
– Cat. G1M Andrea Pierobon – US Carbonate Lisar
– Cat. G2M Mattia Ostinelli – GS Alzate Brianza
– Cat. G3M Daniel Botton – Remo Calzolari Da Moreno
– Cat. G3F Beatrice Schiavolin – GS Alzate Brianza
– Cat. G4M Luca Frontini – UC Locate Varesino
– Cat. G5M Simone Castelli – GS Alzate Brianza
– Cat. G5F Valentina Sangiorgio – GS Alzate Brianza
– Cat. G6M Nicholas Travella – B-Road Cycling Team
– Cat. G6F Michelle Di Paolantonio – Cassina Rizzardi

Il Comitato Provinciale Comasco desidera ringraziare la società organizzatrice GS Alzate Brianza, il GS Madonna del Ghisallo, il Comune e la Pro Loco di Magreglio, Il museo del ciclismo Madonna del Ghisallo che ha voluto concedere l’ingresso gratuito a tutti i corridori partecipanti, Radio Number One che ha voluto essere presente all’evento, gli sponsor, il personale ed i volontari che hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento.

Be the first to comment on "Giovanissimi – Campionato Provinciale Comasco 2018 – Risultati"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*