Allievi – Gara Zwift – 01 Mag 2020 – Us Vertematese – RISULTATI

Venerdi 01 maggio si sarebbe dovuta svolgere la 60° edizione del TROFEO CADUTI VERTEMATESI, tradizionale gara riservata alla categoria allievi, quest’anno valida anche come campionato provinciale, gara purtroppo annullata per l’emergenza COVID-19.

La società organizzatrice Us Vertematese non si è però persa d’animo, ed ha deciso di proporre in alternativa una Gara Virtuale su Zwift, riservata alla medesima categoria.

La manifestazione, per certi versi nuova nel suo genere, ha avuto un ottimo riscontro: iscritti 48 allievi tesserati in società dei comitati di Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Trento, Bolzano, Umbria e Svizzera, ed è stata impreziosita anche da BiciTv.it che ne ha proposto la diretta youtube, diretta durante la quale anche il Presidente Regionale FCI Cordiano Dagnoni è intervenuto portando il proprio saluto e la vicinanza degli organi federali in questo momento di stop forzato.

La gara è stata combattuta sin dalle prime pedalate e solo 32 atleti sono riusciti a portare a termine la prova. Vittoria per Riccardo Archetti, atleta allievo al primo anno della Bustese Olonia; completano il podio i compagni di squadra Filippo Turconi e Alessandro Cattani.
Gara Zwift UsVertematese – ORDINE D’ARRIVO

La Società manifesta la propria soddisfazione nell’ essere riuscita a raggiungere così tanti ragazzi, e ringrazia anche chi ha manifestato interesse per la gara, ma non è riuscito a prendervi parte per la mancanza di mezzi adeguati. Gareggiare realmente è ovviamente molto diverso, ma in questo momento è l’unico strumento che permette ai ragazzi di potersi confrontare, nell’attesa di poter ritornare alle gare.