Sport di Tutti – Avvio progetto “Edizione Young”

Riceviamo e pubblichiamo le informazioni relativo al progetto “Sport di Tutti”.


Gentilissimi

vi informiamo che è partito SPORT DI TUTTI: un modello d’intervento sportivo e sociale, promosso da Sport e salute S.p.A.  e realizzato con la collaborazione delle Federazioni  Sportive Nazionali (FSN), delle Discipline Sportive Associate (DSA) e degli Enti di Promozione Sportiva (EPS), che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

L’adesione a questo progetto prevede inoltre un contributo alla Società di € 5 a settimana per ogni partecipante fino a 20 settimane, fornitura di attrezzature del valore di € 300 adeguata all’attività sportiva dell’ASD e alla fascia di età dei partecipanti (minimo 10).

Questa prima fase del programma si focalizza sulla fascia di età dei più giovani, dai 5 ai 18 anni – con l’edizione Youngche prevede attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi con particolare attenzione alle famiglie in condizioni di disagio economico, attraverso una rete capillare di Associazioni e Società Sportive dilettantistiche che operano sul territorio.

Le ASD/SSD interessate potranno presentare la candidatura entro e non oltre le ore 16.00 di mercoledì 4 dicembre 2019 accedendo alla piattaforma di adesione al seguente link: https://area.sportditutti.it/ o tramite il sito dedicato www.sportditutti.it, dove sono contenute tutte le info del progetto.

Sicuri di aver fatto cosa gradita, auspichiamo la partecipazione a questo progetto sul nostro territorio e rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento in merito.

in allegato:

Ø  Brochure di progetto  con ultima slide con i riferimenti della propria Struttura Territoriale Sportditutti_Brochure di progetto

Ø  Avviso Pubblico Avviso pubblico ASDSSD_Sport di tutti

Ø  Nota sintetica Nota Sintetica_Sport di Tutti

Ø  Banner

Cordialmente

Patrizia Calcagnì

Settore Studi

C.R. Lombardia

Federazione Ciclistica Italiana

e-mail: p.calcagni@federciclismo.it