Giovanissimi – Modifiche Norme Attuative Regionali Lombardia 2020

In ottemperanza ai protocolli di sicurezza per la ripartenza delle gare di gruppo, la Struttura Tecnica Regionale, in accordo con i referenti di categoria dei Comitati Provinciali, ha modificato le Norme Attuative Regionali per la Categoria Giovanissimi come riportato di seguito.

Sottolineamo in partiolare che:
– sono state introdotte delle limitazioni sul numero degli iscritti alle gare, per cui raccomandiamo alle società di iscrivere alle gare solamente quegli atleti che poi effettivamente vi parteciperanno, in modo da non precludere la possibilità ad altri atleti di partecipare;
– sarà riservata una prelazione nella iscrizione alle società della provincia organizzatrice della gara stessa;
– dove non diversamente indicato, le gare in Lombardia sono da intendersi riservate alle società lombarde;
l’assegnazione dei premi di società diventa facoltativa;
– il sorteggio delle griglie di partenza verrà effettuato dalla società organizzatrice prima della gara;
– nelle gare su strada, il controllo rapporti verrà effettuato dopo l’arrivo solamente ai primi sei classificati.

Ricordiamo che le norme attuative deliberate ad inizio stagione sono disponibili a questo link:
Giovanissimi – Modifiche Norme Attuative Regionali Lombardia 2020


OGGETTO: Modifiche alle norme attuative regionali 2020 per la categoria giovanissimi

Buongiorno a tutti,

Sabato 25 luglio si è svolta c/o il CONI di Bergamo una riunione con i responsabili giovanili dei CCPP della Lombardia in vista della ripartenza.
Per facilitare l’organizzazione delle gare si è deciso di modificare i seguenti articoli delle norme attuative regionali 2020:

Art. 1 C (aggiunta) Tutte le gare sono riservate ai soli tesserati in Lombardia. Solo nelle province di confine e con specifica richiesta è consentita la partecipazione anche a tesserati fuori regione.

Art 1.3 A si sostituisce con: Il controllo rapporti verrà svolto in un’area apposita delimitata, considerata Zona gialla, ad almeno i primi 6 classificati con la canalina che verrà posta in un punto visibile ed accessibile ai soli bambini ed al personale preposto. La giuria potrà comunque svolgere dei controlli a campione dopo l’arrivo.

Art. 1.4 B (sostituisce) Il sorteggio per le griglie di partenza verrà effettuato dalla società organizzatrice prima della gara senza la presenza di pubblico.

Art.3 G (nuovo articolo) Vista l’impossibilità di creare assembramenti, i premi di società sono facoltativi. Nel caso in cui si decida di assegnarli, solo un rappresentante per società potrà salire sul palco a ritirare il premio.

Art. 4 (aggiunta) L’attività sprint e corsa a punti dovrà avere un massimo di 200 partecipanti, con prelazione dei tesserati nella provincia organizzatrice.

Art. 5 (aggiunta) L’attività tipo pista dovrà avere un massimo di 200 partecipanti, con prelazione dei tesserati nella provincia organizzatrice

Art. 6 (aggiunta) L’attività di abilità dovrà avere un massimo di 150 partecipanti, con prelazione dei tesserati nella provincia organizzatrice

art. 8 (aggiunta) L’attività strada dovrà avere un massimo di 250 partecipanti, con prelazione dei tesserati nella provincia organizzatrice

Art. 9 (aggiunta) L’attività cross country dovrà avere un massimo di 250 partecipanti, le altre attività fuoristrada avranno un massimo di 150 partecipanti con prelazione dei tesserati nella provincia organizzatrice.

Queste norme entreranno in vigore a partire dal 3 agosto 2020. Ovviamente, e cio’ vale anche per la gara del 02/08, nel caso le autorità locali dovessero porre degli ulteriori limiti alla partecipazione ad iscrizioni ancora aperte, la società organizzatrice lo comunicherà tempestivamente alle società interessate, seguendo l’accodamento del sistema informatico k sport, procedendo alla chiusura anticipata delle iscrizioni e al non spostamento dalla coda degli iscritti oltre il numero definito dall’autorità pubblica competente.

Si richiede la massima divulgazione alle società.

Saluti,

Per la commissione giovanile regionale
Andrea Toni