COVID-19 – Delibere Presidenziali N°60 (Superamento numero partenti 25%) – N°61 (Partecipazione eventi all’estero)

La Federciclismo Nazionale comunica due delibere presidenziali, adottate per motivi di estrema urgenza, che saranno in seguito sottoposte al Consiglio Federale per la necessaria ratifica:
DELIBERA PRESIDENZIALE N. 60 (pdf)
DELIBERA PRESIDENZIALE N. 61 (pdf)


Dalla DELIBERA PRESIDENZIALE N° 60 del 14/07/2020

[..]

DELIBERA

Di consentire, per le motivazioni indicate in premessa connesse all’emergenza sanitaria, in via transitoria fino al 30 settembre 2020, il superamento del numero dei partenti nelle gare regionali e nazionali nella misura massima del 25% del tetto limite previsto dalle norme vigenti.

Che in connessione a tale aumento numerico corrisponda, da parte delle società organizzatrici, il rafforzamento delle misure di sicurezza, in modo tale da garantire il livello previsto dalle norme anche nella più estesa partecipazione.

[..]


Dalla DELIBERA PRESIDENZIALE N° 61 del 15/07/2020

[..]

DELIBERA

Dalla data odierna è consentito agli atleti italiani partecipare a gare ed eventi all’estero, nel rispetto dei protocolli UCI e delle normative statali vigenti nelle nazioni in cui si svolgono le gare.

Non è consentito, per motivazioni di prevenzione del contagio, partecipare a gare ed eventi nei Paesi di cui al decreto del Ministero della Salute citato in premessa ed ad altri che venissero indicati successivamente dallo stesso Ministero.

[..]