Presentazione Us Carbonate Lisar 2017

Cena Sociale della U.S. Carbonate Lisar

Sabato 28 gennaio si è svolta presso il ristorante “Arte, Gusto & Musica” di Mozzate, la tradizionale Cena Sociale della società ciclistica carbonatese che ha visto la partecipazione di circa settanta tra atleti, dirigenti e simpatizzanti.

Ospiti della serata il sindaco di Carbonate signora Lia Marazzi, l’assessore allo sport signor Luca Roscelli, il parroco di Carbonate don Michele Ravizza, il carbonatese presidente della federazione comasca FCI Franco Bettoni, Il direttore di corsa Claudio Romanó, il giudice di gara Michele Tirriciello e il responsabile del servizio staffette motociclistiche Lario Scorte signor Ernesto Bietti.

Ad inizio serata la società sportiva ha voluto ricordare con una targa il signor Emilio Frontini che, per motivi di salute, lascia il suo ruolo di responsabile dopo oltre 40 anni e diventa presidente onorario.

È stato poi presentato il neo-eletto presidente esecutivo signor Fabio Frontini, 46 anni, nipote del presidente onorario, un passato da sportivo con i colori carbonatesi con importanti vittorie nel suo palmares e di seguito una carriera lavorativa che l’ha portato per diversi anni all’estero.

Durante la cena sono stati consegnati anche dei riconoscimenti a due persone che si sono distinte per la loro generosità e il loro attaccamento alla società.

Il Premio “Carbonate d’Oro”  è stato assegnato quest’anno a Boris Oblak da tempo sponsor fedele e attento alle esigenze degli sportivi, mentre a Marco Colombo, infaticabile direttore sportivo è stato consegnato un contributo in denaro da devolvere ad una associazione che si prodiga per le adozioni dei bambini africani, in particolare etiopi, una causa alla quale lui e la moglie Pamela partecipano attivamente.

È stata poi effettuata la premiazione degli atleti che hanno gareggiato durante la scorsa stagione sia nella categoria esordienti con Gioele Baito e Jason Lico , che nella categoria Giovanissimi con Andrea Silvestri, autore di quattro vittorie, Bryan Lico, Filippo Zatta, Riccardo Frontini, Claudio Scotti, Julian Lico, Simone Scotti e Andrea Pierobon.

Infine è stata effettuata la presentazione della nuova squadra di Giovanissimi che affronterà la stagione ciclistica 2017 partendo dai confermati Andrea Pierobon, Claudio Scotti, Riccardo Frontini e Filippo Zatta.

Accanto a loro i nuovi tesserati: Owen Pezzera, Giulia Argentieri, Lorenzo Argentieri e Gabriele Albini.

A guidare questi ragazzi e ragazze ci saranno i Direttori Sportivi, nonché neo consiglieri provinciali della federazione ciclistica Francesco Antognazza e Arif Messora, coadiuvati dagli allenatori Paolo Colombo e Andrea Puricelli.

« 1 di 3 »

Be the first to comment on "Presentazione Us Carbonate Lisar 2017"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*