A seguito delle direttive federali emesse in seguito alla attuale situazione sanitaria, gli organizzatori di una manifestazione ciclistica dovranno costituire anche un Comitato Anticontagio Covid, che dovrà gestire i comportamenti e le misure di prevenzione da rispettare all’interno del sito di gara per evitare il contagio del Covid-19.
Per i componenti del Comitato Anticontagio Covid, a partire dal 03 luglio sul sito
www.formazionefederciclismo.it
sarà disponibile un Corso di Formazione online, gratuito e senza esame finale, della durata di due ore circa.
Ricordiamo che l’attestato di partecipazione a tale corso dovrà essere allegato ai documenti di gara; invitiamo quindi le società organizzatrici ad effettuare per tempo la formazione dei propri collaboratori come indicato.
Spett. CC.PP.,
vi preghiamo di inoltrare la presente comunicazione a tutte le Società interessate al fine di evidenziare la necessità di partecipazione al corso in oggetto.
Sul portale www.formazionefederciclismo.it è disponibile, dal 3 luglio, il corso di formazione obbligatorio gratuito della durata di 2 ore circa per tutti i componenti del Comitato. Al termine del corso sarà possibile scaricare un attestato di partecipazione che deve essere stampato e consegnato alla Giuria della Manifestazione o allegato alla documentazione per la richiesta di approvazione della manifestazione stessa, per gli eventi dove non è prevista la giuria.
Per accedere al corso di formazione per il “ Comitato Anticontagio Covid” verranno richiesti i seguenti dati:
Dati anagrafici completi
E-mail
Cellulare (opzionale)
Numero tessera FCI in corso di validità (il corso e l’attestato sono validi per i tesserati FCI 2020)
Società di appartenenza
Provincia e regione
Attività’ primaria di riferimento (strada- fuoristrada – pista ecc.)
Attività secondaria di riferimento (come sopra)
Attività primaria esercitata ( dirigente – direttore corsa- tecnico ecc.)
Opera in scuola di ciclismo riconosciuta (si/no)
Al termine del corso – GRATUITO E SENZA ESAME FINALE – sarà possibile scaricare un attestato di partecipazione che deve essere stampato e consegnato alla Giuria della Manifestazione o allegato alla documentazione per la richiesta di approvazione della manifestazione stessa, per gli eventi dove non è prevista la giuria.
Articolo ed allegati a questo link: http://www.federciclismolombardia.it/linee-guida-per-la-ripresa-delle-manifestazioni-ciclistiche-individuali/
Grazie per la collaborazione e cordiali saluti
Cordiano Dagnoni
Presidente
C.R. Lombardia
Federazione Ciclistica Italiana