Amatori – 34° Campionato Intersociale – Memorial Alcide Besana – Resoconto

Domenica 27 settembre si è svolta la 34° edizione del Campionato Intersociale – Memorial Alcide Besana, manifestazione organizzata da La Gioiosa Sport di Turate. Pubblichiamo resoconto e foto della manifestazione.


Con la presentazione dei protocolli Covid per le gare individuali, la S.C. La Gioiosa Sport ha voluto dare un segnale di un possibile ritorno alla normalità che solo pochi mesi fa sembrava pura utopia. Si è subito messa in movimento la macchina organizzativa prima di tutto alla ricerca di società che volessero unirsi a quella di casa nel partecipare al 34° Campionato Intersociale e dopo la conferma del Team Bee & Bike di Bregnano, si è aggiunto il G.S. St. Joseph di Monza, alla sua prima partecipazione.

Visto la particolare stagione ciclistica e per andare incontro alla voglia di partecipare di un numero maggiore di atleti, sono state due le gare messe in strada lungo il percorso di km 4 da ripetere due volte, la prima di regolarità per i non agonisti ed i meno preparati e la seconda a cronometro per le categorie Master.

La riuscita della manifestazione è stata possibile grazie a tutti sostenitori, alla Polizia Locale, al Gruppo Radio Turate ed alla Protezione Civile di Rovello Porro che hanno presidiato tutti gli incroci lungo il percorso ed al Moto Club Turate che ha scortato ogni partecipante nello svolgimento della prova.

In totale si sono presentati ai nastri di partenza sessanta ciclisti divisi equamente tra le due prove.

La gara di regolarità è stata vinta dal portacolori del Team Bee & Bike, Savio Casarin capace di percorrere i due giri del percorso nello stesso identico tempo. Il podio è stato completato da Paolo Brioschi (G.S. St. Joseph) con lo scarto di 3” e da Angelo Alberio (S.C. La Gioiosa Sport) con lo scarto di 4”.

A metà mattinata con l’arrivo del vento da Nord, ha preso il via la prova agonistica ha visto il successo di Stefano Restelli del Team Bee & Bike che ha percorso gli 8 km in 11’33” alla media di 41,558; con lui sul podio Alberto Besana (S.C. La Gioiosa Sport) e Marco Panni (Team Bee& Bike). Il migliore dei monzesi è risultato invece Giacomo Cogliati che ha chiuso al 6° posto assoluto.

L’augurio per il 2021 è quello di poter aumentare gli iscritti con l’aggiunta di qualche altra società.

« 1 di 3 »